Novembre 23, 2020

Come faccio a gestire tutto?

by Giulia in TIme Management

Un esempio di inizio giornata…

Arrivo in ufficio, accendo il PC e inizio a leggere le mail, ad alcune rispondo subito, mentre altre le lascio in sospeso dicendomi “lo faccio dopo”. Il telefono squilla, è il mio collaboratore: “Giulia, ricordati che entro domani dobbiamo presentare il progetto al cliente, ricordati le ultime slide della presentazione”; riaggancio. Cinque secondi dopo arriva il cliente con il quale avevo appuntamento. Sta per iniziare l’incontro e suona il telefono, la chiamata che stavo aspettando….ora però proprio non posso rispondere

La domanda sorge spontanea, ma io come faccio a gestire tutto?

Per gestire questo delirio è necessario pianificare le tue attività e migliorare la gestione del tempo. In questo modo le tue priorità saranno chiare ed imparerai a gestire gli imprevisti senza stress.

Questa attività è alla base di ogni business; nel momento in cui ne capirai l’importanza e la gestirai al meglio, il tuo lavoro ti sembrerà più semplice ed incredibilmente riuscirai ad avere più tempo per te e ridurre notevolmente il tuo livello di stress!

Per raggiungere questo obiettivo è necessario che tu ti metta in discussione e che cambi le tue abitudini. Ti avviso… è più semplice a dirsi che a farsi!

È importante che tu sia veramente convinto di questo cambiamento: non sarà un percorso veloce e immediato. Dovrai utilizzare parte del tuo tempo per individuare la migliore strategia per agire e all’inizio ti sembrerà di sprecare tempo prezioso, ma una volta superata la fase di rodaggio, ne sentirai subito i benefici!

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